MiYOSMART

MiYOSMART

lenti miyosmart roma

Sapevi che esistono delle lenti in grado di rallentare la progressione miopica?

La Hoya Vision care, in collaborazione con i ricercatori della Hong Kong Polytechnic University, ha sviluppato un innovativa lente oftalmica per la gestione della miopia.

Questa lente arriva sul mercato in un momento di crescita dell’incidenza della miopia, infatti si stima che 5 miliardi di persone, metà della popolazione globale, potrebbe essere affetta da miopia nel 2050. Le ricerche mostrano che l’aumento di tempo trascorso in attività da vicino è associato con grande probabilità allo sviluppo miopico. Molti fattori influiscono su questa progressione, come l’intensa attività a distanza ravvicinata, il minor tempo trascorso all’aria aperta, la forte attenzione allo studio ed altre considerazioni relative allo stile di vita, indicano che l’incidenza della miopia nei bambini aumenterà negli anni.

I ricercatori hanno trovato che l’allungamento del bulbo oculare è influenzato dal posizionamento dell’immagine rispetto alla retina. Nella miopia, infatti, l’immagine cade prima della retina e una normale lente monofocale riporta l’immagine sulla fovea ma così facendo nella zona periferica l’immagine risulterà dopo la retina inducendo nel tempo un allungamento del bulbo oculare.

A tal proposito Hoya ha iniziato a sviluppare una tecnologia in grado di gestire la progressione della miopia tramite lenti oftalmiche. Questa tecnologia è nota come D.I.M.S. che, oltre a correggere l’errore refrattivo, un test clinico condotto dal 2014 per 2 anni su 160 bambini di età compresa tra  gli 8 ed i 13 ha dimostrato che MiYOSMART riduce la miopia in media del 60% rispetto all’ utilizzo di lenti monofocali.

Per avere i massimi benefici da questa lente e prescriverla in totale sicurezza è necessario un controllo medico oculistico prima di intraprendere il trattamento.

Per saperne di più vieni a trovarci nei nostri punti vendita, un TEAM di esperti saprà consigliarti nel modo più adeguato alle tue esigenze.

Ci prendiamo cura della salute dei nostri piccoli pazienti.