Bambino

Bambino

Scegliere l’occhiale per il proprio bambino? Non sempre è cosa facile!

Molte sono le varianti che possono influire: la necessità degli occhi, le esigenze specifiche del bambino, l’estetica e non ultimo le aspettative dei genitori.

Qui di seguito possiamo fornirvi alcune regole d’oro che vi guideranno nella scelta.

 

Il primo fattore da considerare quando parliamo di bambini è la SICUREZZA, la montatura deve essere flessibile e senza spigoli, sarebbe ideale scegliere occhiali con giunture in gomma.

Poi abbiamo la LEGGEREZZA, il peso dell’occhiale deve essere ridotto al minimo così da garantire il miglior comfort.

 

Deve inoltre essere RESISTENTE per evitare che l’occhiale si deformi o si indebolisca, è importante utilizzare materiali atraumatici e non deformabili.

Altro fattore è L’ESTETICA in quanto trattandosi di bambini la montatura non deve influenzare troppo i lineamenti del bambino e che non diventi l’elemento di primo impatto.

 

All’interno dei nostri centri abbiamo una particolare attenzione versi i bambini, ovviamente scegliamo brand specializzati rivolti soltanto a loro (sia per le montature da sole che da vista), ci avvaliamo di professionisti  specialisti pediatrici in sede su richiesta e non ultimo forniamo alle famiglie vantaggiose promozioni sulle lenti (rivolte proprio al mondo junior) in determinati periodi dell’anno!

 

“Il mondo sarebbe migliore se visto con gli occhi dei bambini”.